Heart Defense Squad

Heart Defense Squad [2014]
Regia: Senesi Michele

Heart Defense Squad è un (finto?)teaser di una ipotetica serie TV tokusatsu. Possiede il record di essere la prima serie tokusatsu occidentale con attori nativi giapponesi. E’ interpretata dalle scatenate Tokyo Dolores, performers, ballerine, pole dancers capitanate dall’attrice Cay Izumi (Helldriver, Tokyo Gore Police…).
Gli effetti speciali tradizionali sono stati realizzati dell’artista e gallerista Niba.
Una joint venture tra il produttore italiano Paolo Simeone, le giapponesi Tokyo Dolores e la PALONEROfilm di Senesi Michele.
La serie cerca di inserire l’universo tokusatsu nel folklore e nel contesto culturale europeo, seguendo però le marche semantiche del genere e posizionandolo su un livello leggermente più per adulti.

Sinossi:
Dei demoni di ignota provenienza hanno deciso di ghermire gli umani possedendo ciò che per loro c’è di più caro: tutti i feticci in cui ripongono la fede, tutti i simboli della religione. Uno di questi ha preso possesso di una statua della Madonna situata nelle sperdute campagne della provincia e ha iniziato a mietere le prime vittime. Dal Giappone vengono inviate in Italia delle specialiste, la Heart Defense Squad, composta da Cay, Aloe e Jill, tre combattenti imbranate ma che tramite pali da pole dancers si trasformano in tre invincibili eroine.